Paola Ducoli
PISOGNE
L’arte del mosaico, così antica, quasi ancestrale, eppure così malleabile ad essere integrata nel gusto delle tendenze contemporanee: il talento di Paola Ducoli è racchiuso proprio qui, nella libertà consapevole di padroneggiare l’arte musiva per fonderla al jewelry design, e renderla l’anima di gioielli unici. La passione grande è l’elemento fondamentale, l’abilità artigiana antica è lo strumento privilegiato, la visione innovativa è il valore essenziale: questo è il blend che orienta la dedizione di Paola Ducoli a lavorare le tessere di vetro a mano fino a realizzare pregiati accessori sartoriali.
L'IDEA
L’arte del mosaico, così antica, quasi ancestrale, eppure così malleabile ad essere integrata nel gusto delle tendenze contemporanee: il talento di Paola Ducoli è racchiuso proprio qui, nella libertà consapevole di padroneggiare l’arte musiva per fonderla al jewelry design, e renderla l’anima di gioielli unici. La passione grande è l’elemento fondamentale, l’abilità artigiana antica è lo strumento privilegiato, la visione innovativa è il valore essenziale: questo è il blend che orienta la dedizione di Paola Ducoli a lavorare a mano ogni passaggio della creazione, fino a realizzare pregiati accessori sartoriali.
Con le sue mani Paola Ducoli spacca le tessere di vetro veneziano, le rifinisce sin nel dettaglio più sottile, le monta e le compone: il risultato finale sono gioielli preziosi eppur stilosi, perfettamente moderni, dove le linee sperimentano con le geometrie nette e la luce gioca a far brillare le sfumature intense, rendendo ogni gioiello ancora più unico.
Le sue opere sono una proiezione avveniristica di dirompente creatività che guarda sempre oltre, sono una risorsa creativa contro l'omologazione dei gusti, sono straordinario esempio della perfezione su misura e del fuori serie.
Si tratta di unione tra arte, design e competenza artigiana di pochi al mondo, destinata ad un pubblico speciale che sceglie soluzioni esclusive, di altissima qualità made in Italy.
