RRARO Retro’gusto Sartoriale
Carbonera
RRARO nasce da Roberta Raeli, designer con esperienza ventennale che, ereditati tessuti e saper fare da nonna, sarta e modista degli anni ’50, realizza capi sartoriali come Pezzi Unici, dal sapore vagamente retro’, con fusioni multiculturali, fatti in Italia a km.0, con particolare attenzione al Riutilizzo, al non Spreco, all’Etica, alla Sostenibilità’ e al dare risalto alle eccellenze del territorio.
L'IDEA
RRARO Retro'gusto Sartoriale propone una linea di abbigliamento sartoriale, realizzata in microcollezioni, in tiratura unica, fatti anche su misura, su richiesta e personalizzabili. La riconoscibilità e' data dall'utilizzo di tessuti di alta qualità, come damascati, cashmere, sete, in un mix di colori intensi e di carattere, con reversibilità dei capi, di ispirazione vagamente retro' e con contaminazioni da altre culture.
La produzione e' organizzata attraverso una rete di sartorie o laboratori sartoriali, ricamatrici, magliaie, che collaborano dopo aver creato le basi dei nuovi modelli.
Le microcollezioni vengono proposte alla clientela attraverso diversi eventi o negozi selezionati ed il gusto e lo stile RRARO sono assolutamente riconoscibili.