RICCI ILARIA – “CORDINI RITA BY ILARIA RICCI”
VOLPARA (PV)
La nostra azienda è situata in Oltrepo’ Pavese dove, nel magico silenzio delle colline, realizziamo borse artigianali 100% Made in Italy con tessuti e simil pelli di alta qualità. La nostra mission è quella di creare un’azienda socialmente sostenibile, rispettosa dell’ambiente e degli animali: facciamo parte del progetto “Animal Free Fashion” ideato dalla Lav con il maggior rating etico VVV+
L'IDEA
Il nostro territorio e le nostre origini, l' Oltrepo’ Pavese, terra dei vini e delle tradizioni culinarie, è ricco di cultura e talenti che devono essere valorizzati.
La nostra azienda nasce nel piccolo borgo di Volpara che si compone di circa 138 abitanti, I Volparesi, e si estende nelle colline dell' Oltrepo' in provincia di Pavia per 3,89 Km quadrati. Il paesino di Volpara è famoso per il suo vino Moscato che, in questo territorio favorevole, acquista delle caratteristiche di dolcezza e aroma particolari che lo rendono unico.
Il nostro laboratorio è immerso nel silenzio creativo della natura, qui prendono vita le nostre borse, opere uniche, lavorate sapientemente a mano dai nostri artigiani. Si respira l'aria "di una volta", il tempo qui si è fermato, ogni borsa è lavorata singolarmente. La tecnologia per noi più importante è la nostra testa e le nostre mani: passione, lavoro e ingegno, caratteristiche del genio creativo italiano.
Realizziamo borse 100% Made in Italy, artigianalmente e nel rispetto dell'ambiente. Utilizziamo tessuti ed eco pelli pregiate per dare vita alle nostre creazioni, senza materiali che derivano da animali. Facciamo parte del progetto "Animal Free Fashion" ideato dalla Lav con il miglior rating etico VVV+.
