< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Servizi alle imprese

TREZERODUE Srl

Firenze

TREZERODUE è uno Spin off dell’Università degli Studi di Firenze la cui mission è quella di valorizzare il potenziale delle imprese supportandole nei processi di crescita e innovazione. In questa prospettiva, TREZERODUE fornisce alle imprese servizi di consulenza direzionale altamente personalizzati, innovativi e scientifically-based su tematiche connesse al Marketing, all’Organizzazione Aziendale e alle Risorse Umane con l’obiettivo di supportare e facilitare il processo decisionale.

L'IDEA

TREZERODUE, Spin Off universitario riconosciuto, si differenzia rispetto ad altre società di consulenza per l’innovazione nella fornitura del servizio, un servizio che può essere ricondotto alle due principali aree di competenza di TREZERODUE: Marketing, Organizzazione Aziendale e Risorse Umane. Tale innovazione deriva in grande misura dal presidio e dall’utilizzo delle metodologie e tecnologie che verranno adottate per la risoluzione delle esigenze delle organizzazioni clienti qualificheranno l’offerta personalizzata e “captive” di TREZERODUE. A questo proposito lo Spin off svolgerà la sua attività ricorrendo a tecnologie digitali innovative quali: - sistemi in cloud per la conduzione di survey, - packages per l’analisi quantitativa dei dati, - riduzione ed interpretazione semantica di corpora testuali e - BigData (Nvivo). Inoltre, lo Spin off prevede di dotarsi di tecnologie di ultima generazione per la conduzione di esperimenti di taglio scientifico-sociale e neuroeconomico. Tali tecnologie sono rappresentate prevalentemente da: - Face Reader per l’analisi delle reazioni fisiologiche agli stimoli (di marketing, organizzativi) e per orientare le scelte decisionali rispetto al migliore mix di delivery; - Eye-tracking per l’analisi e l’interpretazione dei percorsi visivi e per l’identificazione delle aree di interesse dell’individuo (sia in spazi digitali – sito web che in spazi fisici – punto vendita o postazione di lavoro; - Direct RT – Implicit Association Test per lo studio delle associazioni implicite verso particolari prodotti o brand; - Osservazione diretta dei comportamenti e analisi della dinamica di interazione peer to peer e individuo-oggetto/contesto per il test di nuovi prodotti-servizi e spazi fisici (punti vendita o postazione lavoro); - Virtual reality per la conduzione di concept test di marca, di prodotto, e di spazi fisici (punti vendita, aree di lavoro). I prodotti/servizi offerti da TREZERODUE si caratterizzano per un grado di personalizzazione flessibile che possono garantire, coerentemente con le richieste che la committenza di volta in volta esprimerà. Tali prodotti/servizi sono distinti in quattro principali categorie, di seguito descritte. 1. Scientific Advisory Analisi altamente personalizzata di un fenomeno, (opportunità, problema difficoltà riscontrate all’interno di specifiche realtà economico-gestionali), finalizzata a realizzare uno studio del caso specifico, per offrire una diagnosi ad hoc, dal forte contenuto innovativo, in grado di delineare i fattori determinanti il fenomeno oggetto di osservazione e la soluzione più efficace per gestirlo. 2. Ricerche Multi-Client Generazione di general report su tematiche di interesse diffuso, da realizzarsi con il coinvolgimento di più realtà aziendali, considerate omogenee secondo criteri di classificazione che di volta in volta saranno considerati i più idonei, (ad es. i settori fruitori quali fashion, retailing, agrofood). 3. Osservatorio Monitoraggio nel tempo di fenomeni settoriali considerati strategici per lo sviluppo delle imprese presenti sul territorio regionale e nazionale. 4. Workshop Divulgazione scientifica e professionale, da realizzarsi all’interno di workshop, delle implicazioni manageriali delle ricerche condotte dalla società nonché di eventuali best practices di particolare interesse per manager e imprenditori.
Altre in: Servizi alle imprese