< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Tecnologie (Macchinari, elettronica, robotica)

Progettiamo Autonomia Robotics srl

REGGIO EMILIA

Progettiamo Autonomia Robotics nasce con l’intento di commercializzare come esclusivista sul territorio nazionale l’esoscheletro robotizzato ReWalk.
ReWalk è stato progettato per consentire alle persone affette da deficit motori agli arti inferiori di potersi alzare, camminare, salire e scendere le scale.
L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare leader in Italia nel settore della robotica nell’ambito delle disabilità.

L'IDEA

Progettiamo Autonomia Robotics è una realtà nuova facente parte del gruppo Progettiamo Autonomia, azienda di profilo nazionale che offre prodotti e servizi nell'ambito della disabilità, focalizzata in particolar modo nel campo specialistico. Progettiamo Autonomia Robotics è un'azienda nata nell'Ottobre del 2016, con l'intento di commercializzare l'esoscheletro ReWalk come esclusivista su tutto il territorio nazionale e, con l'obiettivo di diventare leader in Italia nell'ambito della robotica. ReWalk è un'esoscheletro robotizzato indossabile, progettato e sviluppato da ReWalk Robotics, azienda Israeliana. Esso permette alle persone affette da lesione midollare di potersi alzare, camminare, salire e scendere le scale. L'esoscheletro può essere utilizzato indoor e outdoor sia in ambienti ospedalieri che a domicilio. Progettiamo Autonomia Robotics si propone con l'intento di diffondere la cultura della robotica nell'ambito riabilitativo formando ed informando gli operatori del settori. Grazie all'attività parallela di ricerca di prodotti ha il fine di integrare il catalogo di prodotti fornendo un servizio più completo rispetto ad altre esigenze e patologie.
Altre in: Tecnologie (Macchinari, elettronica, robotica)