Alaglide
montichiari
Alaglide Srl produce in outsourcing (orgogliosamente in Lombardia e per la maggiorparte in provincia di Brescia) il kit Alaglide®: il sistema di apertura e chiusura di porte per box che sfrutta un innovativo movimento roto-traslante e salva-spazio. La movimentazione della porta evita qualsiasi collisione, urto o scontro. Inoltre il sistema è dotato di EEM per lo sblocco in caso di emergenza del pannello della porta dal carrello, trasformando la porta in battente con apertura verso l’esterno e consentendo l’ingresso al personale abilitato.
L'IDEA
Alaglide® è un ingegnoso e innovativo sistema di apertura e chiusura di porte per box WC, docce e spogliatoi di ambienti pubblici e spazi commerciali ad alta frequentazione (aeroporti e stazioni, ospedali, centri commerciali, aree di sosta, campeggi, palestre e piscine). Alaglide® sfrutta un movimento salva-spazio: il risultato di roto-traslazione e scorrimento della porta assicura un risparmio sui costi e un guadagno in termini di sfruttamento dello spazio. Le azioni di apertura e chiusura avvengono in modo intuitivo e consentono all'utente di azionare Alaglide® restando fermo.
Alaglide® combina con successo la sua perfetta azione a un risultato visivo estremamente lineare: il sistema è concepito per funzionare senza l’ausilio di cerniere e frontali.
I vantaggi di Alaglide®:
• Salvaspazio: garantito risparmio dal 36% al 66% di spazio fronte porta rispetto a un box tradizionale.
• Sicurezza: sgancio d’emergenza EEM (Emergency Exit Mechanism) con chiave universale di sicurezza.
• Ampio ingresso: l’assenza di frontali permette di avere un ingresso più ampio del 25%, mantenendo lo stesso interasse.
• Disable Friendly: la porta è facile da aprire e/o chiudere senza muovere la carrozzina, sia che ci si trovi all’esterno sia all’interno del box.
• Ergonomia: in fase di apertura/chiusura, la porta gira attorno all’utente, senza che questo debba spostarsi.
• Versatilità: può essere montato su materiali diversi quali HPL o similari con spessore di 12-13-14 mm, vetro accoppiato 5+5 (11,52 mm), multistrato, legno e materiali accoppiati di vario genere.
• Facilità di gestione: meno pannelli da gestire – grazie all’assenza dei frontali – e con dimensioni ridotte (divisori più corti); meno lavorazioni in macchina CNC (grazie all’assenza dei frontali e di lavorazioni per la guarnizione salvadita), tempi di imballaggio inferiori (meno elementi da proteggere), peso contenuto (divisori più corti) e facilità di trasporto (ingombri ridotti), velocità e facilità di posizionamento in cantiere (pesi e dimensioni inferiori grazie alle ridotte dimensioni dei divisori).
• Vasta possibilità di applicazione: ampia possibilità di utilizzo e applicazione in vari contesti (wc, docce, spogliatoi, cabine a rotazione, ecc.).
• Guarnizione salva-dita: composta da 2 parti, una base rigida (con biadesivo su richiesta) e un elemento superiore rigido/morbido. Facilità di montaggio e massima sicurezza.
• Piede regolabile: escursione di 30 mm e possibilità di altezze differenti: . Misura standard 120/150 mm; su richiesta: 130/160 mm - 150/180 mm – 170/200 mm.
• Sistema libero/occupato: maniglia esterna e nottolino gira gettone, pratico e comodo per la chiusura del box anche dall’esterno.
• Porta non sganciabile: la porta non è infilata su cerniere, quindi non si può sganciare con il semplice sollevamento dai perni.
• Inossidabilità: nella realizzazione sono impiegati materiali inossidabili quali alluminio, nylon, acciaio inox, PVC, gomma, ecc.
• Brevetto: novità sul mercato, assenza di turbativa nei prezzi e protezione contro le copie.
Alaglide® è un marchio registrato ed è una novità brevettata che permette di creare valore e generare utile d’impresa. Un’opportunità di business per le aziende che si rivolgono al mercato delle pannellature modulari sospese e vogliono distinguersi puntando sull’innovazione.
