
Atmosphères Home Staging
Marsciano
ATMOSPHÈRES si occupa di marketing e valorizzazione immobiliare attraverso il servizio innovativo di HOME STAGING, riconducibile in vari ambiti, che sia per la vendita e l’affitto di Immobili che quello la micro ricettività ( motore economico in Umbria).
L'IDEA
La mia è un'attività appassionante! Mi occupo di Home Staging e fotografia immobiliare professionale. L'Home Staging è un progetto di comunicazione fondamentale in questa era digitale dove l'immagine è tutto! Come scriveva O. Wilde: “non c’è mai una seconda occasione di fare una buona prima impressione”...
Atmosphères-Home Staging è nato dall’osservazione che la casa, il bene materiale più prezioso agli occhi di ognuno, merita di essere valorizzata per aiutare chi cerca casa per una notte, una settimana o per la vita a trovare “la casa dei suoi sogni”! Una persona che si innamora di una casa cercherà di non lasciarsela sfuggire!
E così è nata la prima struttura in Umbria ad essere esclusivamente specializzata in questo servizio innovativo, non nuovo poiché esiste da 40 anni! I campi di applicazione del Home Staging, traduzione di “messa in scena della casa”, sono numerosi ed Atmosphères si pone come strumento al servizio sia degli agenti immobiliari desiderosi di accompagnare loro clienti a vendere velocemente e al miglior prezzo le loro proprietà, che agli attori della microricettività per valorizzare il settore del turismo in Umbria. Distinguersi dalla massa delle offerte, valorizzare il proprio business turistico, attirare il visitatore prima degli altri: tutto questo è reso possibile grazie all'Home Staging. Atmosphères propone interventi personalizzati di valorizzazione attraverso la progettazione, l’allestimento destinato al maggior numero di persone interessate (al contrario dell’arredamento destinato ad un unico committente) ed eventuale noleggio di mobili e complementi di arredo per il tempo della vendita, fino al disallestimento della casa venduta/affittata. E' un'attività che richiede di lavorare a 360° e con competenze trasversali e complementari, di essere continuamente aggiornati sulle tendenze, richiede metodologia nella gestione del magazzino e dei clienti . L’Home Stager non è architetto, fotografo, psicologo, esperto di comunicazione o designer… è un po' tutto questo allo stesso tempo. Atmosphères svolge anche un’attività importante di divulgazione di questo servizio di qualità poiché è ancora poco conosciuto in Umbria.
