Bleb Technology srls
Prato
La società è una “fabless company”, il cui scopo è quello di progettare e commercializzare i BLE-Bricks, innovativi mattoncini che, Incastrati tra loro, possono costruire infiniti dispositivi IoT (Internet of Things) consentendo a chiunque di escogitare, ovunque ed in un attimo, una soluzione per le tante piccole necessità di tutti i giorni. La società fornisce inoltre appositi servizi per consentire un efficiente passaggio in produzione dei dispositivi che verranno realizzati in forma prototipale attraverso i BleBricks
L'IDEA
BLEB Technology è una start up innovativa che sta investendo nello sviluppo dei “BLE-Bricks”, ovvero piccoli “mattoncini” intelligenti che sfruttano la comunicazione Bluetooth Low Energy per interagire con specifiche Apps e quindi con i moderni SmartPhones e Tablets.
Incastrando tra loro i BleBricks, sarà possibile aggiungere funzionalità e creare in un attimo dispositivi Bluetooth, indossabili e non, per adattarli ad infinite applicazioni ed esigenze di tutti i giorni, con un unico limite, la tua fantasia! Nessuna competenza tecnica né di programmazione è richiesta: chiunque, in pochi secondi, potrà costruire un proprio dispositivo IoT, quale ad es. uno strumento per ritrovare le chiavi perse, controllare i bambini, creare guide audiovisive, controllare le presenze, fungere da antifurto, monitorare il fitness, gestire la domotica, promuovere le vendite, fare didattica, creare nuovi giochi, uno “smartwatch” e tanto altro ancora! Bacchetta magica? No, BleBricks!
Un privato potrà così realizzare subito le proprie idee, un’azienda potrà risparmiare e ridurre da mesi a secondi i tempi di sviluppo dei nuovi prototipi IoT, ed una scuola potrà svolgere la propria didattica, utilizzando App Inventor come ambiente di sviluppo e/o connettendo i BleBricks a Raspberry o Arduino. E se le idee dimostrate con i prototipi avranno successo, il servizio “Fast Route to Production” consentirà di trasformarli velocemente ed in modo economico in prodotti veri e propri.
La società è una "fabless company", il cui scopo è quello di progettare e commercializzare i BLE-Bricks ed i sistemi che ne deriveranno, sfruttando anche una costante attività di R&D. Inoltre la società fornisce anche servizi di consulenza per supportare lo sviluppo di nuovi prodotti che saranno prototipizzati attraverso i BleBricks. Ci si aspetta infatti che la disponibilità dei BleBricks sul mercato faciliti e stimoli lo sviluppo di innovativi dispositivi IoT indossabili IoT per le applicazioni più disparate, dal mondo dei makers (hobbies), alle applicazioni industriali fino al mercato consumer/e-learning e che questi, a loro volta, potranno supportare la creazione di nuovi business e Startups.