Buono Vending srl
MIlano
Buono Vending srl è una start up innovativa che ha sviluppato un sistema rivoluzionario per la vendita automatica del gelato artigianale. Il sistema realizzato consiste in un distributore automatico ad alto valore tecnologico di gelato artigianale capace di offrire fino a 8 gusti di gelato, 4 guarnizioni liquide e 3 guarnizioni solide. Il sistema è si integra all’interno della catena produttiva artigianale garantendo alti livelli qualitativi e sanitari.
L'IDEA
Il sistema sviluppato e commercializzato da Buono Vending consente ai gelatieri artigianali di disporre di uno strumento per offrire i propri prodotti in locations e situazioni originali e caratterizzate da grande flusso di pubblico, con operatività 24/7.
Gli elementi chiave del sistema Buono Vending sono i seguenti:
Ampia scelta di locations nelle quali offrire il prodotto.Operatività 24/7 e dinamicità del sistema di vendita.
Mantenimento della “Qualità Artigianale” del prodotto.Mantenimento di elevati standard igienici e della qualità del prodotto.
Possibilità di nuove modalità di interazione con i Clienti.
Competitività rispetto alle modalità tradizionali di vendita del gelato artigianale.
Il sistema Buono Vending è l'alternativa al gelato soft ed a quello industriale in situazioni che, sino ad oggi, sono state tradizionalmente precluse alle gelaterie artigianali.
Il sistema Buono Vending è composto da una riempitrice, da un set di distributori automatici (le cosiddette vending machines) e dai materiali di consumo necessari. Il suo principio funzionamento ed utilizzo è estremamente semplice e pensato per essere integrato facilmente nel workflow di una gelateria artigianale:
A. Il gelato viene prodotto dal gelatiere sulla base delle proprie ricette, utilizzando l'attrezzatura già disponibile in laboratorio (miscelatore, pastorizzatore, tino di maturazione,mantecatore).
B. Il prodotto appena mantecato viene confezionato mediante la porzionatrice/riempitrice R21 fornita da Buono Vending, la quale opera utilizzando un packaging speciale, sviluppato e brevettato dall'azienda. La versione base della riempitrice, adatta ad un laboratorio artigiano di medie dimensioni.
C. Il prodotto confezionato viene abbattuto e distribuito dalle vending machines. Il trasporto può essere effettuato mediante un mezzo dotato di un piccolo vano refrigerato o mediante un normale furgone impiegando un contenitore isotermico con piastre eutettiche.
D. Infine, il gelato artigianale fresco viene venduto mediante i distributori automatici Buono Vending i quali sono dei Point of Sale (PoS) innovativi ed a basso costo per gelato artigianale sfuso. Il Cliente finale può scegliere coppe di 2 diverse dimensioni e definire liberamente la composizione del prodotto scegliendo tra 8 gusti e 7 diverse guarnizioni per ciascun gusto selezionato.