Climbstation.it (by Pichetto Marco Impresa Individuale)
Veglio
Climbstation è un’ innovativa e tecnologica parere per arrampicata sulla quale si arrampica veramente, ma senza utilizzare corde, moschettoni ed imbraghi in quanto non si và in altezza ma si rimane sempre a pochi centimetri da terra in assoluta sicurezza perchè è Climbstation che si muove sotto ai piedi ed alle mani di chi arrampica. Climbstation.it è il marchio commerciale con il quale Pichetto Marco vende ma soprattutto noleggia in tutta Italia questa innovativa struttura prodotta in Finlandia.
L'IDEA
Pichetto Marco Impresa Individuale è dal 2015 l' impresa che, unica in Italia grazie ad una collaborazione con la casa madre finlandese Joyride Games Oy (Ltd.), propone in vendita (distributore) ma soprattutto a noleggio l' innovativa struttura per arrampicata denominata Climbstation.
Ad oggi in Italia è presente una sola struttura, acquistata ed utilizzata dal sottoscritto ed è già attivo un sito web dedicato www.climbstation.it. Nonostante un budget molto limitato e reinvestendo sempre i ricavi dei noleggi, il sottoscritto ha sviluppato e sperimentato diverse soluzioni per il noleggio di questa struttura per eventi, fiere, sagre, manifestazioni sportive, palestre, camping, hotel, parchi divertimenti, centri commerciali, agenzie di organizzazione eventi, ecc., sia nella versione con operatore che senza operatore, verificando le alte potenzialità della struttura stessa, viste anche le sue caratteristiche tecniche, la facilità di montaggio, smontaggio e trasporto e, non ultima, la semplicità di gestione.
Oltre ai noleggi si possono altresì organizzare eventi in gestione diretta e vendere i cicli di arrampicata direttamente agli utenti finali.
Con Climbstation infatti si arrampica davvero, in assoluta sicurezza ed a pochi centimetri da terra, senza imbragature, corde ed accessori vari, grazie alla struttura stessa che, mentre la persona arrampica, si muove sotto alle mani ed ai piedi della persona stessa e si inclina con diverse sequenze, programmabili a seconda del target di utenza del momento, mantenendo così l’utilizzatore sempre vicino a terra ma garantendo le stesse sensazioni della classica arrampicata su pannelli fissi ad alte pareti.
Il progetto è quindi di sviluppare su tutta Italia, con aree in esclusiva, una catena in FRANCHISING per il Noleggio di Climbstation, così da poter abbassare i costi del noleggio stesso, avendo più strutture sparse per le varie regioni, abbattendo i tempi ed i costi di trasporto che, al momento, avendo una sola sede a Veglio (Biella), incidono molto per i noleggi a distanze elevate, soprattutto per i noleggi giornalieri che sono i più richiesti. Inoltre i franchisee potranno utilizzare Climbstation anche per eventi in gestione diretta, scegliendo location e tipologia di eventi ai quali partecipare ed incassare direttamente dalla vendita dei cicli di arrampicata, ottimizzando ed aumentando così i giorni di utilizzo della struttura.
Nel contempo, avendo un bacino di possibili clienti molto ampio, l' utilizzo delle diverse macchine sarebbe garantito dal bacino territoriale di competenza, inoltre, la rete in franchising, permetterebbe, grazie al collegamento alla sede centrale, di gestire eventuali necessità di un affiliato piuttosto che un' altro e di collaborare quindi tra tutte le sedi per gestire le diverse richieste di noleggio che, soprattutto in alcuni periodi dell' anno, potrebbero essere molte e contemporanee.
Lo sviluppo della rete permetterebbe infatti di avere in sede centrale più strutture, pronte per l’ uso da concedere in utilizzo ai diversi affiliati in base alle esigenze della propria area di riferimento.
Dal punto di vista commerciale l’ idea base è quella di una fee annuale fissa per i servizi di promozione e sviluppo franchising, un Listino Noleggi unico per tutti gli affiliati, sulla base di quello ad oggi già operante, che gli affiliati applicano a tutti i loro clienti direttamente, mentre se la richiesta di noleggio passa dalla sede centrale, ovvero la richiesta di noleggio viene gestita tramite il sito web climbstation.it oppure via telefono in sede centrale, la stessa ha una percentuale (commissione) sul noleggio che verrà fatturato dal franchisee al cliente finale.
Tutte le info tecniche, foto e video sono disponibili su www.climbstation.it e sulla pagina FB https://www.facebook.com/climbstation.it
