< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Commercio e Ristorazione

Dieffe Natura

Ferrara

Dieffe Natura si occupa di vendita online di alimenti di qualità per cane e gatto, biologici, cruelty-free, con ingredienti completamente naturali, ogm – free, privi di coloranti e appetizzanti. L’obiettivo è proporre un’alimentazione sana che prevede l’utilizzo di materie prime di qualità, con prodotti etici e sostenibili, per sostenere una salute e un benessere ottimali per gli animali da compagnia.

L'IDEA

L’ attività consiste nella vendita on line di cibo per cani e gatti, sia umido che secco, esclusivamente di qualità, quindi naturale, biologico, e cruelty-free. La tipologia di vendita è B2C (business to consumer), e il cliente può acquistare in assoluta comodità tramite internet, a qualsiasi ora. L’attività è già operativa dal giugno 2015, il sito di riferimento è www.dieffenatura.com. Si tratta di ditta individuale, per ora senza dipendenti, e ogni dettaglio operativo viene gestito esclusivamente dalla titolare scrivente. Oltre al supporto tecnologico, il sito appunto, l’attività prevede anche l’utilizzo di uno spazio personale adibito a magazzino, per la giacenza dei prodotti in vendita. Il sito è impostato per permettere al cliente di pagare anticipatamente tramite servizio paypal con carte di credito, prepagate, o bonifico bancario. Alla ricezione dell’ordine con tracciamento del pagamento, la merce viene confezionata in scatole di cartone, e spedita al destinatario tramite corriere espresso. L’obiettivo è quello di fornire un servizio di qualità, sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti offerti, sia per quanto riguarda la velocità di spedizione, e di conseguenza di ricevimento della merce. Può essere considerata innovativa perché sfrutta nuove tecnologie, cioè l’utilizzo di piattaforma web dedicata per gli acquisti, responsiva e quindi visibile e funzionale anche per chi utilizza smartphone e tablet; sistemi elettronici di pagamento sicuri, presenza sui principali social network, e possibilità di gestire il marketing con strumenti più economici e profilati rispetto ai canali tradizionali, come Google Adwords, You tube, Facebook adv, e tutte le campagne che si possono impostare sui social. Il marketing viene direttamente gestito dalla titolare, così come la grafica associata ad esso, per rendere messaggio e campagne pubblicitarie più accattivanti.
Altre in: Commercio e Ristorazione