< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: App, Web, Software

GetCOO srl

Bagnacavallo

GetCOO è una startup innovativa che sviluppa soluzioni SaaS di Computer Vision basate su algoritmi proprietari di riconoscimento fotografico e intelligenza artificiale.
L’idea imprenditoriale nasce dai fratelli Stefano e Claudio Berti. Il team si allarga e si struttura con Jona Sbarzaglia e Roberta Grasso, fino a costituirsi a Ravenna nel novembre 2015.
Nel 2016 e 2017 entrano a far parte del team Danilo Candiotti, Elisa Bonaccorso, Elisa Galante e Luca Barboni

L'IDEA

GetCOO è una startup innovativa che sviluppa soluzioni SaaS di Computer Vision basate su algoritmi proprietari di riconoscimento fotografico e intelligenza artificiale. Tutti i nostri prodotti sono concepiti e sviluppati come piattaforme SaaS. Le soluzioni SaaS permettono flessibilità e immediatezza non ottenibili con sistemi tradizionali. Il sistema può essere aggiornato, modificato e integrato con nuove soluzioni senza recarsi fisicamente sul sistema di acquisizione. Il nostro primo prodotto è stato lanciato nel gennaio 2016 e si tratta di una piattaforma di reverse image search chiamata RevIMG (www.revimg.com). La tecnologia utilizzata non è basata su hashing o tagging ma sfrutta un algoritmo di image analysis che permette l’identificazione non solo di immagini identiche o modificate ma anche di immagini simili. Nel giugno 2016 abbiamo rilasciato il primo prodotto dedicato al mondo culturale/artistico composto da quattro piattaforme web (SaaS) per la pubblicazione delle informazioni su monumenti, opere d’arte, eventi e strutture ricettive e dalla App COO dotata di riconoscimento fotografico. Allo SMAU R2B di Bologna abbiamo presentato partfinder: un sistema che permette l’identificazione di componenti e parti di ricambio in modo veloce e preciso utilizzando una fotografia vincendo il premio Lamarck.
Altre in: App, Web, Software