
KaiHRos
Agrate Brianza
SkillsJobs è il primo portale per la ricerca di lavoro senza discriminazioni per età, sesso o nazionalità.
SkillsJobs è il primo portale per la ricerca di lavoro che utilizza algoritmi di matching tra domanda ed offerta
SkillsJobs è il primo portale per la ricerca di lavoro potenziato da intelligenza artificiale che affianca i recruiter e li agevola per trovare i talenti migliori
L'IDEA
SkillsJobs.it è il primo portale per la ricerca di lavoro che ha azzerato tutte le possibili discriminazioni eliminando dal form di registrazione la richiesta di tutti quei dati potenzialmente discriminatori o che potrebbero creare pregiudizi come età sesso o nazionalità solo per citarne qualcuno. Non solo, essendo un portale per la ricerca in base alle competenze dei candidati, non viene chiesto nemmeno per chi si è lavorato ma che tipo di competenze si sono acquisite nel corso della carriera lavorativa o scolastica.
Skillsjobs.it mette al centro la persona e la sua unicità attraverso un percorso che mette in risalto il "cosa so fare" al posto di "chi sono amico". E' un argomento spinoso da trattare ma solo le aziende coraggiose utilizzano questo strumento. Il premio per loro oltre a tagliare tempi e costi per trovare la persona giusta per la loro organizzazione, è la scoperta di un talento che nella sua unicità sarà una "vera risorsa" per l'azienda e non solo uno stipendio da pagare a fine mese.
Per aiutare le aziende a trovare i giusti (non migliori) talenti da inserire, skillsjobs utilizza un algoritmo proprietario per il match tra domanda ed offerta e quest'anno aggiungeremo un motore spinto da intelligenza artificiale per la definizione dei caratteri comportamentali e compatibilità con la figura ricercata.
Skillsjobs vuole rivoluzionare il paradigma della ricerca nel mondo del lavoro in ottica 4.0 e open Innovation creando collaborazioni strategiche con l'unico obiettivo di creare innovazione per le imprese italiane e diventare un modello per la ricerca di lavoro con tutti i nostri "CambiaMenti".