Lidia Mallia Atelier
Francofonte
Laboratorio di sartoria e pelletteria su misura. Ai clienti vengono proposti una vasta gamma di tessuti illustrati (principalmente da artisti Italiani, qualora le opere non soddisfacessero le loro aspettative verranno ideate da zero per rendere unico il loro capo/accessorio) e pellami realizzati in Italia. I pellami proposti saranno esclusivamente conciati in modo artigianale.La realizzazione dei capi e degli accessori avverrà all’interno dello stesso Atelier.
L'IDEA
Il progetto si basa sul perfezionamento di un laboratorio di sartoria e pelletteria su misura.
Ai clienti vengono proposti una vasta gamma di tessuti illustrati (principalmente da artisti Italiani, qualora le opere non soddisfacessero le loro aspettative verranno ideate da zero per rendere unico il loro capo/accessorio) e pellami realizzati in Italia.
I pellami proposti saranno esclusivamente conciati in modo artigianale, con finiture di lusso e classiche.
La realizzazione dei capi e degli accessori avverrà all’interno dello stesso Atelier in cui i clienti si recheranno a scegliere i modelli con le varie finiture, attrezzato di ogni macchinario necessario alla produzione.
Tale servizio sarà disponibile analogamente anche online, tramite il sito web.
Il team sarà all’altezza di realizzare un prodotto che soddisfi le aspettative del cliente, provvederà ad aggiornarsi annualmente, a frequentare nuovi corsi e fiere di settore.
Il prodotto finale sarà oggetto esclusivo per un cliente che ricerca un capo/ accessorio che parli di se, che lo caratterizzi e che abbia eleganza e qualità elevate, riscontrabili solamente nella manifattura artigianale.
La particolarità, oltre ad all’uso dei tessuti esclusivi, sarà quella di poter scegliere, come si faceva una volta, in un Atelier, con i tempi e i modi lenti, non industriali che rischiano ormai di risucchiarci.
Sorseggiando insieme un the, sfogliando cataloghi e toccando tessuti, decideremo cosa realizzare.
Il servizio sarà disponibile anche online, cercando di trovare per ogni cliente la soluzione migliore.
E' ’ un progetto che riprenderebbe gli antichi mestieri ormai quasi abbandonati. I prodotti da realizzare saranno, borse in pelle e abbigliamento su misura. Il progetto è avviato da poco ed i riscontri sono molto positivi, il cliente è entusiasta di poter scegliere con calma e cura ogni dettaglio del suo prodotto.Il team è al momento composto da un solo membro, Lidia Maria Mallia, proprietaria dell’impresa individuale, attiva da Gennaio 2017.
Mi occupo di ogni aspetto, ricerca di materiali, modelli e realizzazione del prodotto finale.
