
Appennine S.r.l.
Monza
Appennine nasce dall’idea di portare i prodotti tipici italiani in giro per il mondo, sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e dai mercati digitali.
Appennine è il marketplace digitale Business To Business che vuole facilitare l’incontro tra domanda e offerta dei prodotti Italiani.
L'IDEA
Appennine è il servizio Business to Business pensato in particolare per tutte quelle micro, piccole e medie imprese che, per ragioni culturali ed economiche, ancora faticano a trovare nel canale digitale e nei mercati esteri delle fonti di ricavo ricorrenti e dei partner commerciali duraturi.
Proprio per questo motivo il servizio si concretizza attraverso una soluzione web ad alto valore ed impatto tecnologico che ha il duplice scopo di:
- permettere alle imprese italiane (Vendor) di espandere il proprio business in mercati esteri e all'interno dello stesso mercato italiano sia in termini di volumi di vendita che di contatti commerciali;
- permettere alle imprese estere ed italiane (Buyer) di avere un punto di riferimento multi-settoriale per l’acquisto di prodotti esclusivamente italiani.
Appennine punta sul Made in Italy: è un servizio pensato per le imprese italiane, da italiani in Italia. Vuole dar voce e mettere in risalto il patrimonio delle aziende italiane in tutto il mondo.
La struttura funzionale e tecnologica di Appennine è stata studiata affinché possa essere riconosciuta come una soluzione semplice e ad alto valore aggiunto, innovativa sia nella proposizione commerciale, sia nella sua architettura digitale.
L’obiettivo di Appennine è raggiungere un posizionamento all’interno di un mercato non ancora considerato come target da altri marketplace, verticali o orizzontali che siano. Appennine ha infatti come ambizione quella di combinare l’orizzontalità di piattaforme come Amazon Business o Alibaba, con la centralità del Made in Italy tipica di molti marketplace verticali italiani. È grazie a questa indole ibrida che Appennine non potrà essere definito un marketplace né orizzontale né verticale, bensì multi-verticale.
