ByTek Marketing
Viterbo
ByTek Marketing si occupa di implementare strategie di digital marketing guidate dai dati, con focus sui processi e su una visione globale dell’impatto del marketing online e del digitale sulle performance aziendali dei propri clienti. Con un team dall’età media di 25 anni, ByTek Marketing raddoppia i propri risultati di anno in anno e oggi lavora con clienti di rilievo in settori a elevata competizione, utilizzando metodologie di marketing e analisi dati innovative basate sull’analisi del comportamento degli utenti sui motori di ricerca e sui social network.
L'IDEA
ByTek Marketing lavora nel marketing digitale con un approccio totalmente data driven, che permette all'azienda di offrire soluzioni di elite e puntare a performance d'eccellenza.
ByTek Marketing si occupa in particolare di:
- Search Marketing, ovvero tutta quella serie di attività volte a migliorare la visibilità di un brand sui motori di ricerca, intercettando gli utenti nel momento in cui esprimono un bisogno, effettuando una ricerca su Google. Le analisi di Search Marketing, propedeutiche all'avvio di campagne ad hoc, permettono inoltre di analizzare i bisogni degli utenti e ottenere così analisi di mercato a costi ridotti;
- Web Analytics e Data Analysis, ovvero l'analisi del comportamento dell'utente sulle proprietà digitali del cliente. Tramite una serie di strumenti di monitoraggio, proprietari e non, è possibile ricostruire i flussi di navigazione dell'utente e rifinire progressivamente il target di campagne, ottenendo così risultati ogni giorno migliori. ByTek Marketing si occupa inoltre di riconciliare i dati online con i dati offline, ricostruendo così l'intero percorso di decisione e di scelta del cliente e visualizzando interi processi commerciali in modo tale da intervenire in modo tempestivo sulle principali criticità;
- UX & UI Design, ovvero la progettazione di interfacce grafiche e proprietà digitali, basata su metodologie di analisi dei dati e analisi dei target che prevedono la sperimentazione continua e la raccolta di dati. Lo sviluppo di interfacce non è lasciato solo all'esperienza e alle best practice, ma viene guidato da dati precisi e puntuali, demolendo qualsiasi certezza e con orientamento al risultato.
Il tutto viene integrato con una capacità di analisi della rete, grazie alla partnership con Your Future SpA e all'utilizzo di software di social media intelligence come Tracx, che permettono di arricchire i dati di comportamento sulle proprietà digitali con i dati relativi alle conversazioni sui social network, al fine di identificare community di discussione e nodi di influenza nella rete.
Si occupa inoltre di formazione per le aziende, lavora con TAG Innovation School e con Search On Media Group e ha lanciato un percorso formativo in digital marketing a Los Angeles, insieme a M-Accelerator.
