< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Cultura, Turismo e Territorio

Edicik Editrice di Catia Cicchetti

Casalecchio di Reo (bo)

Ho fondato questa casa editrice, per realizzare quello che da sempre era stato il mio sogno. Creare una “piattaforma” cartacea per dare spazio e risalto a tutti quegli autori, più o meno emergenti di potersi esprimere. Si tratta di una raccolta quindi, di racconti, poesie e altre espressioni artistiche di autori vari sia senior che Junior. Ho dato a questa antologia i connotati di una rivista per rivestirla di arte e colore. Gli autori vengono pubblicati gratuitamente.
Il successo, per quelli che ci conoscono al momento, ci ha molto gratificato, purtroppo sulla nostra pelle, mia e dei miei collaboratori, abbiamo scoperto che occorre molto tempo per farsi conoscere e rendere quindi il progetto quanto meno autonomo, economicamente. Al momento abbiamo pubblicato 4 numeri della Rivista La Pena del Drago e speriamo di poter arrivare a produrre la quinta. Un aiuto di questo momento, sarebbe proprio utile per provare a non buttare via il progetto, ma poterlo mandare avanti, cosa che non mancheremo comunque di provare fino all’ultimo.

L'IDEA

L’attività consiste nella pubblicazione di una rivista letteraria “La Penna del Drago”, che raccoglie racconti, poesie e altre forme di espressione creativa da parte di autori sia senior che Junior, più o meno emergenti, ai quali viene data la possibilità di vedersi pubblicati a titolo completamente gratuito. Abbiamo voluto vestire questa antologia con i colori e le immagini che solo una rivista poteva permettere.
Altre in: Cultura, Turismo e Territorio