< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: App, Web, Software

FindMyLost

Milano

FindMyLost è il primo Lost & Found social per il mondo Business e Consumer, l’unica piattaforma che permette di ritrovare il proprio oggetto smarrito ovunque ci si trovi, 24/7.
Per il mondo business, FindMyLost offre a diversi operatori, tra cui Comuni, aeroporti, compagnie aeree, parchi divertimenti, hotel, car sharing, centri commerciali, università, compagnie di trasporti, la possibilità di creare il proprio Lost & Found digitale insieme a servizi di Customer Care a valore aggiunto, fungendo da aggregatore.
Invece, la formula B2C prevede che, tramite la community, chiunque ritrovi un oggetto possa entrare in contatto diretto con il legittimo proprietario, restituirglielo e potenzialmente ricevere una ricompensa.

L'IDEA

FML offre ad aziende (logica B2B) un software creato per lo staff che gestisce il servizio Lost & Found. Questo sistema ha più di un obiettivo: permette alle aziende di risparmiare costi, di guadagnare secondary revenues provenienti dalla fee di deposito ed al tempo stesso di utilizzare questo strumento a fini di marketing strategico facendo leva su una migliore customer experience. Il Lost & Found passa per le aziende dunque da un centro di costo ad un centro di profitto. Differentemente dai nostri competitors, offriamo una piattaforma integrata gestendo l\'intero processo di Loss e Delivery. Inoltre, FML include un sistema di messaggistica integrato, un sistema semantico che migliora la probabilità di match tra perso e trovato, un servizio di spedizione integrato e altre features che migliorano la customer journey. Una volta popolato il database, aspiriamo alla vendita online degli oggetti fisiologicamente non restituiti tramite aste online, per conto delle aziende.
Altre in: App, Web, Software