Fingerpools
Bergamo
Fingerpools è la prima piattaforma globale di pool sharing; consente a chi non ha una piscina di tuffarsi in quella degli altri, pagando, e dall’altra parte, permette a chi – invece – una piscina ce l’ha (Hotel, Privati, Golf Club, Agriturismi, B&B, Real Estate, Discoteche, ecc…) di trarne un guadagno, affittando dei posti nei giorni e negli orari desiderati. Con Fingerpools il tuffo diventa social!
L'IDEA
Se cerchi un hotel vai su Booking o Airbnb. Se cerchi un passaggio in auto chiami un taxi oppure vai su Blablacar. Se vuoi fare un tuffo in una piscina non pubblica, cosa fai? Fingerpools si è posto l\'obiettivo di diventare il portale globale di riferimento sul web per chiunque stia cercando una piscina nel mondo dove prenotare una bella giornata di sole e relax.
Con Fingerpools ci si può tuffare nella piscina del signor Rossi, senza averlo mai conosciuto prima, in quella di un Hotel senza pernottare lì e in quella di un Golf Club senza nemmeno sapere cosa sia lo swing. La sharing economy portata nel settore piscine apre nuove dinamiche nel mercato del turismo, crea nuove occasioni di guadagno per il territorio e i suoi abitanti/imprenditori, implementa le relazione tra le persone e le culture e innesca nuove modalità di vivere il territorio.
Il punto di forza di Fingerpools è la super personalizzazione dell\'esperienza in piscina. Attraverso la selezione di filtri e categorie, infatti, l\'Host può decidere quale tipo di Guest desidera avere nella sua piscina (donne, uomini, lgbt, famiglie, sportivi, over 65, nudisti, ospite con cane, coppie, ecc...); quanti ospiti ricevere al giorno; in quali date e orari; il prezzo; quali servizi aggiuntivi offrire free o a pagamento (sauna, bibita fresca, utilizzo bbq, ecc...), può definire le regole da seguire e soprattutto se accettare o meno le prenotazioni. Grazie ai filtri inseriti dall\'Host, i Guests possono così scegliere la piscina che più risponde al proprio bisogno. Finalmente chi ha un cane può trovare una piscina dove può entrare, chi è gay può sentirsi libero di dare la mano al suo partner, la donna musulmana può fare il bagno perché ha trovato la piscina solo donne, il nudista può farsi tanti amici nel mondo senza essere costretto ad andare in Croazia. E così via. Fingerpools vuole dare a ognuno la sua piscina e può ottenere questo risultato grazie ai Privati, categoria di Host infatti privilegiata rispetto alle altre, perché incredibilmente varia e numerosa (la maggior parte delle piscine del mondo sono di Privati).
