< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Altra manifattura

FOOD DELIVERY PACKAGING Srl

Milano

La nostra azienda si occupa dello sviluppo, produzione e vendita di un innovativo contenitore per la pizza d’asporto, denominato VINNI PIZZA BOX.
Realizzato in polistirene certificato a uso alimentare, consente, grazie al suo design, di mantenere la pizza calda e fragrante anche per lungo tempo.
A differenza delle scatole di cartone tradizionali, è inoltre riciclabile e sicuro per la salute.

L'IDEA

VINNI PIZZA BOX è il rivoluzionario e brevettato contenitore per la pizza d'asporto in polistirene alimentare. Grazie ai suoi camini laterali e al suo sistemo di impilamento, ogni pizza ha la giusta areazione per evitare che si formi la condensa interna, di conseguenza non si bagnano e raffreddano, ma rimangono calde, integre e fragranti anche per lungo tempo. Questo significa un miglior servizio per i consumatori finali che in questo modo possono gustare a casa propria una buona pizza, come se fossero al ristorante, perché non si rovina più durante il trasporto, come succede nelle scatole di cartone tradizionali. Di conseguenza le pizzerie possono offrire un'esperienza decisamente migliore ai propri clienti e possono preservare la qualità del loro lavoro, differenziandosi inoltre in modo evidente rispetto ai loro concorrenti, che non avranno ancora colto questa novità soprattutto nella fase iniziale. Inoltre, a differenza dei cartoni che, in quanto sporchi e unti, vanno buttati nella indifferenziata e spesso contengono sostanze cancerogene, VINNI PIZZA BOX è un prodotto completamente sicuro per la salute e 100% riciclabile, destinato alla raccolta della plastica,e riutilizzabile, visto che può essere lavato e riportato in pizzeria per il successivo asporto della propria pizza. La nostra attività è attualmente nella fase di sviluppo finale, comprendente il perfezionamento del design, la realizzazione di nuovi stampi e rilascio della certificazione alimentare, prima di arrivare alla sua produzione e distribuzione su tutto il territorio italiano, prevista per i primi mesi dell'autunno 2017. Anche il sistema di vendita e distribuzione è altrettanto innovativo dato che si prevede una vendita diretta alle pizzerie, senza intermediari, mediante strategie di marketing online e offline e l'acquisto tramite l'ecommerce appositamente predisposto. Nel maggio 2017 siamo stati selezionati da INTESA SANPAOLO START UP INITIATIVE tra le 6 aziende, sulle 200 che avevano presentato domanda, invitate a partecipare a loro spese a SEEDS&CHIPS - TUTTOFOOD presso la fiera di Milano. In tale ambito abbiamo potuto presentare il progetto a un'arena di investitori internazionali e ricevere numerose manifestazioni d'interesse anche dall'estero. Alla fine di giugno 2017 abbiamo ricevuto il Certificato di Eccellenza dal programma di investimento pubblico europeo alle piccole e medie imprese HORIZON 2020, con il punteggio di 13,30 su 15.
Altre in: Altra manifattura