Higoal srls
Firenze
HiGoal, in partnership con il MICC, centro di ricerca dell’Università di Firenze, ha sviluppato il primo device in grado di automatizzare il processo di ripresa e montaggio delle azioni salienti di una partita di calcio. Le società sportive dilettantistiche, grazie all’utilizzo del device HiGoal, avranno un incremento del proprio fatturato del 10-20% . I video generati saranno visibili sulla piattaforma web www.higoal.it.
L'IDEA
HiGoal è una start-up innovativa con sede a Firenze. Insieme al MICC, centro di ricerca dell'Università di Firenze specializzato in computer vision, abbiamo sviluppato il primo device in grado di riprendere una partita di calcio in completa autonomia, generare gli highlights della partita ed inviare il video sulla piattaforma www.higoal.it.
L’obiettivo primario dell’azienda è quello di dare l’opportunità a tutti gli attori del movimento del calcio dilettantistico e giovanile professionistico di rivedere le immagini delle partite disputate. HiGoal incrementa la qualità della formazione erogata dalle scuole calcio, permette alle famiglie di seguire le prestazioni dei propri parenti calciatori. Ottimizza e riduce i tempi dello scouting.
Le società sportive dilettantistiche genereranno, attraverso HiGoal, un nuovo componente positivo di reddito derivante dalla vendita annuale del servizio ai propri tesserati e dalla promozione dei propri sponsor attraverso la pubblicazione del loro logo nei video generati.
Abbiamo stimato che grazie ad HiGoal le società sportive avranno un incremento del proprio fatturato del 10‑20%.
