< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Tecnologie (Macchinari, elettronica, robotica)

Ortelli Technologies s.r.l.

Prato

La nostra è una piccola realtà costituita da un gruppo giovane e molto appassionato.
L’azienda è ufficialmente nata a Luglio 2014, ma ancor prima è nata l’idea della realizzazione di uno sistema completamente automatico, standardizzato e tecnologicamente avanzato che fosse in grado di misurare la densità dei polimeri e più in particolare dell’HDPE (High Denisty Poliethylene), un materiale ampiamente utilizzato in vari ambiti. E’ intorno a quest’idea di marketing che è nata la Ortelli Technologies.
Attualmente il nostro mercato si sta sviluppando all’estero sia nei paesi che fanno parte della UE che extra-UE come USA e Cina.
Crediamo molto nel nostro progetto e siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per migliorare il nostro prodotto.

L'IDEA

L'azienda Ortelli Technologies è nata ufficialmente nel luglio 2014 ma ancora prima è stata sviluppata l'idea dello strumento che proponiamo grazie ad una particolare richiesta pervenutaci da un'azienda multinazionale alla quale abbiamo venduto il primo prototipo (nel 1989). L’azienda quindi è nata e si è basata su questa idea di mercato. Dopo molti prototipi siamo riusciti a realizzare un sistema con importanti caratteristiche. E' un sistema completamente automatizzato, sensibile, preciso, tecnologicamente avanzato che risolve problemi legati alla praticità e alla soggettività del personale responsabile della misura della densità dei polimeri, in particolare HDPE (polietilene ad alta densità). La nostra è ancora una piccola realtà ma è in costante evoluzione, soprattutto perché crediamo fermamente che il nostro strumento non è solo indispensabile ma anche unico per eseguire misure rilevanti ed accurate nel vasto campo della plastica, dalla produzione al riciclaggio. Attualmente il nostro mercato di sta sviluppando all'estero: Francia, Belgio, USA, Cina, ma stiamo cercando di entrare anche in altri mercati come quello russo. Il nostro obiettivo è quello di ampliare la nostra azienda e di far conoscere il nostro strumento alle varie aziende mondiali nell'ambito del mercato della plastica. Abbiamo infatti partecipato al PLAST2015, una mostra internazionale dedicata all'industria delle materie plastiche e della gomma e vorremmo partecipare ad altre fiere internazionali come il K2019. Abbiamo molti progetti da realizzare e tanta volontà per farlo!
Altre in: Tecnologie (Macchinari, elettronica, robotica)