< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: App, Web, Software

Pay Box srl

Vaiano

PAY BOX si occupa della “gestione dell’ULTIMO MIGLIO”, ovvero la gestione degli incassi per conto la Pubblica Amministrazione Locale.
Un servizio completo che parte dall’emissione del credito alla bollettazione ed al suo incasso, con aggiornamento in tempo reale delle banche dati del Comune. Un servizio di accompagnamento nel Pago_PA, che coinvolge il Comune, il cittadino ed i commercianti. Per un territorio VIVO.

L'IDEA

Pay Box nasce dall'incontro di Roberto Casati (inventore del T-Serve) con Andrea Carboni (manager esperto reti commerciali). ha avuto la capacità di applicare/trasformare un’attività di ricerca in attività d’impresa; Lo sviluppo di Pay Box è quindi una evoluzione che permette, attraverso una accurata ricerca & sviluppo di: - da una parte di offrire uno standard generale per qualsiasi Comune e qualsiasi tipologia di incasso; - dall'altra, rendere sicuri gli incassi effettuati. Ogni pagamento effettuato, anche attraverso un soggetto terzo (ad esempio, una tabaccheria) è bonificato direttamente ed immediatamente sul c/c del Comune proprietario del credito PRIMA del rilascio della ricevuta al cittadino. Contestualmente all'emissione della ricevuta, il sistema aggiorna automaticamente anche le banche dati. Pay Box è nata per innovare i servizi ed i processi di produzione presenti sul mercato e, contestualmente, valorizzare una forte attività di reti locali (cittadino + commerciante + Comune). Un sistema di connessioni in tempo reale che, unitamente alla standardizzazione dei processi ha sviluppato una serie di innovazioni, tali da poter offrire un supporto ai Comuni nel loro approcciarsi con il nuovo sistema PagoPA. Pay Box è stato fra i primissimi in Italia ad attivarsi con il sistema PagoPA. La prima operazione è del luglio 2016. Oggi Pay Box si propone come supporto dei Comuni sia per la gestione del processo PagoPA, che come rete di sportelli commerciali in grado di incassare ed erogare servizi (ad esempio il rilascio dei permessi per la Ztl, la gestione dei mercati straordinari) sia per conto delle Pubbliche Amministrazioni Locali che delle Aziende di Utility, che delle Aziende & Associazioni private. I Sw Pay Box permettono la gestione di tutte le tipologie di pagamento e di tutti i servizi Comunali: *Mense Scolastiche, *Multe, *Tosap, *Servizi Cimiteriali, *Affissioni, *Permessi per la Ztl (con rilascio contestuale del permesso), *Pagamenti spontanei/mercati straordinari, *ricariche borsellini prepagato per scuole o altri servizi, etc. Ma anche dei servizi delle Utility (incasso gas, acqua, luce, etc.), dei ratei condominiali, delle quote associative, etc. Pay Box è la soluzione ideale per realizzare una collaborazione attiva sul territorio (Comune, Aziende, Cittadini): un Comune a Km zero.
Altre in: App, Web, Software