
Revisia s.r.l.
Martinsicuro
La premessa è che Revisia S.r.l. rappresenta il brand WeCon24, questa nasce dall’esperienza dei suoi soci nel settore automotive cogliendo le opportunità derivanti dal mercato e con l’intento di proporre un servizio innovativo dal punto di vista della proposizione che dell’erogazione, rendendo così il servizio di soccorso stradale fruibile a tutti gratuitamente.
L'IDEA
Prodotto WeCon24
Il servizio WeCon24
WeCon24 è un servizio di soccorso stradale studiato per officine, carrozzerie, concessionarie e strutture affini (da ora in poi Partner) che vogliono fidelizzare la propria clientela.
In termini propositivi WeCon24 è un vero e proprio servizio innovativo poiché ribalta le logiche della centralità dei costi nell’erogazione del servizio di soccorso stradale.
Attraverso WeCon24, i Partner potranno fidelizzare tutta la propria clientela offrendo un servizio di soccorso stradale in maniera gratuita non accollandosi più il costo delle classiche tessere, garantendo così al proprio cliente un servizio utile ed indispensabile al momento di una reale necessità. Il servizio WeCon24 garantisce al Partner il rientro, la gestione e la relativa riparazione di ogni veicolo soccorso presso la propria sede.
Il costo del soccorso stradale sarà a carico del Partner che avrà erogato il servizio secondo il profilo tariffario predefinito in fase contrattuale.
“Esempio:
Il Partner Bianchi ha 2000 clienti all’attivo e vorrebbe fidelizzarli tutti attraverso il servizio di soccorso stradale:
Prima di WeCon24
Costo medio tessera soccorso 10€ che per 2000 clienti il Partner Bianchi avrà speso 20.000€
Con WeCon24
Costo medio tessera soccorso 0€ che per 2000 clienti il Partner Bianchi spenderà inizialmente 0€ “
Così facendo il Partner Bianchi pagherà solo i soccorsi dei propri clienti che hanno usufruito del servizio.
Obiettivo:
• far pagare il soccorso al Partner solo quando si verifica;
• garantire un rientro certo dei veicoli soccorsi all’interno della struttura del Partner;
• ammortamento dei costi sostenuti grazie all’attività di riparazione generata dal soccorso stesso;
Punti di forza WeCon24
I punti di forza del prodotto per il partner aderente sono i seguenti:
• Fidelizzazione;
• Offerta del servizio a costo zero;
• WeCon24 ha un costo di esercizio minore rispetto alla concorrenza;
• Paghi solo a soccorso effettuato;
• Il servizio non ha scadenza;
• Passaggio gratuito in officina per rinnovo annuale con check-up gratuito;
• Garanzia di rientro dell’auto presso il Partner con maggior opportunità di business;
• Possibilità da parte del Partner di inviare campagne promozionali e notifiche di qualsiasi genere tramite APP scaricata dal cliente;
• APP personalizzabile per i grandi gruppi.
I punti di forza nei confronti dell’utilizzatore finale sono i seguenti:
• Servizio gratuito;
• Rassicurante perché in caso di guasto il veicolo rientra presso l’officina di fiducia;
• Gestione tramite APP (Attività di remind, geolocal, SOS familiare, cronologia tagliandi);
• Aggiornamento su promo officina.
Principio di funzionamento WeCon24:
Il servizio di soccorso stradale è offerto in collaborazione con il provider Europ Assistance che opera su tutto il territorio nazionale con carroattrezzi a marchio proprio.
Il funzionamento del servizio sarà gestito attraverso un portale che verrà fornito al partner aderente ed un’App che il cliente finale utilizzerà per la richiesta soccorso.
Il partner una volta sottoscritto il servizio dovrà indicare una persona all’interno della propria struttura, responsabile di tale servizio.
Dal momento in cui il cliente effettuerà una richiesta soccorso si potranno verificare i seguenti scenari:
• Distanza per il rientro presso il Partner che ha emesso il servizio inferiore ai 30Km, il Partner pagherà come da tariffario applicato Revisia/Europ Assistance;
• Distanza per il rientro presso il Partner che ha emesso il servizio superiore ai 30Km, Europ Assistance si metterà in contatto con la persona di riferimento indicata dal Partner e delegato come responsabile del servizio, alla quale verrà comunicato un preventivo di spesa per il rientro del veicolo presso il Partner, se il responsabile declina il rientro il Partner pagherà solo la tariffa base concordata per il soccorso e il veicolo sarà trasferito preso l’officina di riferimento Europ Assistance;
• In caso di intervento notturno il veicolo soccorso sarà gestito con fermo deposito nei termini e condizioni di Europ Assistance, nel primo giorno utile lavorativo si deciderà il da farsi su l’eventuale trasferimento del veicolo stesso.
Tale servizio contiene al suo interno ulteriori funzionalità al fine di stabilire un contatto h24 tra il Partner ed il suo cliente, attraverso la combinata Portale-APP il Partner grazie ad un sistema di notifiche potrà inviare al proprio cliente una serie di iniziative commerciali e comunicazioni di servizio.
All’interno della APP sono contenute ulteriori sezioni con vari scadenziari tra cui la revisione periodica, bollo, assicurazione, cronologia tagliandi, etc. Tali informazioni saranno gestite sia dal Partner attraverso la fase di profilazione che dal cliente stesso.
Il Partner potrà decidere di effettuare comunicazioni individuali rivolte al singolo cliente oppure di gruppo, facendo due esempi avremo:
1. Tagliando auto terminato, il Partner può inviare al cliente una notifica che l’auto è pronta per il ritiro;
2. Il Partner durante la primavera vuole fare una promozione sul servizio di igienizzazione abitacolo a tutta la sua clientela, a questo punto imposta il messaggio promozionale inviandolo a tappeto per tutti i suoi clienti.
