< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Artistico e tradizionale

Ripensarte srls

Milan

Libri su misura multisensoriali
Ripensarte è una start up innovativa che propone strumenti, modi di raccontare, ricordare, conservare, celebrare momenti, eventi,persone, animali, cose …a noi care.
Lo rendiamo possibile attraverso Eosliber, Eostela, Eosimago tre strumenti ideati a tale proposito, dove i nostri clienti possono essere autori o co-autori delle loro storie.
I nostri prodotti possono essere utilizzati da non professionisti, eventualmente aiutati dai creativi Ripensarte, o da professionisti.
Uno dei nostri punti di forza è quello di saper coniugare tradizione con innovazione e di far convivere più linguaggi: analogico e digitale, fotografico, pittorico, musicale, testuale.
I racconti che proponiamo possono essere narrati attraverso il tatto, lo sguardo e l’ascolto

L'IDEA

link: - Una breve presentazione di Ripensarte: https://www.youtube.com/watch?v=TeFkmN1J0I8 - Eosliber: https://www.youtube.com/watch?v=NDS8aUn6Ce8&index=5&list=PLDMSuIWMY7EMZoy5AKzkUbeI53b7udCpj&t=0s - Eosliber per ricordare momenti magici https://www.youtube.com/watch?v=52qL8L-WTgo&t=1s - Eosliber per aiutarci a dichiararsi https://www.facebook.com/RipensArte/videos/996759147129953/ - Libri su misura http://www.mondoliberonline.it/i-libri-su-misura-di-ripensarte/76281/ - Un'altro modo di vedere un ritratto https://www.youtube.com/watch?v=f-O-76Aw4qU - La nostra pagina facebook : https://www.facebook.com/RipensArte/ Industry 4.0 è un aspetto di un processo di cambiamento sociale molto ampio. Gli elementi che Ripensarte coglie sono : 1) il ruolo del cliente come parte attiva della progettazione del bene 2) la possibilità di rendere gli oggetti prodotti sempre più personali 3) il coinvolgimento della tecnologia nella esecuzione di parti del processo produttivo nella vita di tutti i giorni la tecnologia viene sempre più spesso proposta/imposta stimolando sempre di più le nostre capacità multisensoriali. Nello stesso tempo uno dei punti di forza del tessuto produttivo italiano è il ruolo dell'artigianato nella sua eccellenza creativa ed esecutiva. Ebbene Ripensarte propone che la parte di ideazione di un manufatto, pensato il collaborazione con il cliente sia parte integrante del prodotto raccontando la storia della sua realizzazione, le emozioni e i desideri del cliente utilizzando e contaminado linguaggi con una lunga tradizione quali la pittura,la scrittura, la fotagrafia , i video.
Altre in: Artistico e tradizionale