ShareMyBag
Arezzo
Un invito alla festa dell’anno last minute, un colloquio importante, un appuntamento speciale. Niente nell’armadio ma…infinite possibilità all’interno della community ShareMyBag! Localizzati, vedi cosa è disponibile intorno a te e scegli quella borsa o quelle scarpe che tanto desideravi per la serata. Niente più sensi di colpa per una spesa di troppo, da oggi rinunciare alla tua passione non sarà più necessario!
L'IDEA
Quante volte ci siamo ritrovate a fissare il nostro armadio pieno di abiti e accessori con la sensazione di non avere nulla da indossare? Tutte quelle volte, per un'occasione speciale, un invito last minute o un appuntamento galante, abbiamo chiesto alle nostre amiche di venirci in aiuto e prestarci un loro oggetto.
Nell'era social, dove i confini dell'amicizia si allargano al digitale, perché non chiedere l'intervento della community della nostra città?
ShareMyBag offre la possibilità di condividere i nostri accessori moda online e, allo stesso tempo, di poter utilizzare quelli di altri utenti iscritti alla community. Da una parte, potremo acquistare la nostra borsa preferita un po' più a cuor leggero, sapendo che quello sarà per noi non solo un costo, ma un investimento che riprenderemo condividendo.
Dall'altra, avremo la possibilità di essere trendy e al passo con la moda senza dover necessariamente riempire il nostro armadio.
L'idea del progetto nasce dalla mia esperienza personale: ho vissuto e lavorato in varie città in giro per il mondo (Milano, Dubai, New York) e quello di cui mi sono resa conto è che, sempre di più, gli spazi in cui viviamo sono piccoli e limitati.
Non solo, la moda è sempre più veloce, nascono nuovi trend ogni giorno e stare al passo con il fast fashion può richiedere un certo investimento.
Quindi perché rinunciare alla nostra passione, creiamo una community dove la condivisione può rendere tutti più felici!
