Solver Digital Srls
Varese
Solver digital è una start-up factory fondata nel 2015 da Andrea, Matteo e Marco. L’età media aziendale è di 24 anni. L’azienda è autofinanziata grazie alla vendita sul mercato di prodotti di successo. INTOWAY è il progetto principale e brand di riferimento dell’azienda. INTOWAY aiuta i business a migliorare la qualità dei servizi offerti grazie ad una raccolta di questionari di soddisfazione cliente intelligente attraverso terminali interattivi installati presso il punto vendita. Con oltre 160.000 utenti all’attivo, offriamo i migliori sistemi interattivi al mondo per business.
L'IDEA
L'idea nasce da un'idea di Andrea D'Elia, mentre lavorava a Pittsburgh per un'azienda che commercializzava display interattivi di grandi dimensioni. Un software installato su display interattivi ad uso pubblico che fosse facile per l'utente e utile al cliente. Nasce un progetto per centri commerciali: un display interattivo che fornisse informazioni ai visitatori e che, allo stesso tempo, registrasse le interazioni, ed elaborasse dati utili in tempo reale per il management. La mancanza di competenze tecniche spinge Andrea a chiedere aiuto e dopo molti mesi di ricerca condivide le sue idee con Matteo Ricupero, compagno di squadra di Andrea e studente universitario alle prime armi nello sviluppo di applicazioni software. Appassionato e specializzato nel front-end, Matteo rende concreta l'idea e i due iniziano a lavorare alla creazione dei primi prototipi del software installati sul primo display interattivo ad appannaggio pubblico contraddistinto da una semplicità eccezionale. Incuriosito dai progetti di Andrea e Matteo si aggiunge Marco, amico di Matteo e professionista di architetture software back-end che aggiunge valore al team per tutto ciò che riguarda il lato server e l'elaborazione dati. Il display per la raccolta dati doveva però essere ancora assemblato ed era necessaria la competenza di Riccardo, amico di Marco, che appena diplomato e amante dell'elettronica sposa il progetto e aiuta nella realizzazione di un display interattivo altamente performante.
Nasce così INTOWAY: il sistema interattivo più avanzato al mondo per la raccolta dati già usato oggi da più di 160.000 persone in tutta Italia. Il nostro obiettivo è creare valore per i nostri clienti ed esportare i nostri prodotti in tutto il mondo.
