Streeteat srl
Milano
Streeteat è una startup innovativa nel campo dell’organizzazione eventi. Piattaforma e app è il primo aggregatore europeo di Food Truck. Siamo punto di incontro tra domanda e offerta, market enebler ideatore ed intercettatore di nuove occasioni di business per i nostri affiliati (truckers) e partner strategico per grandi aziende nell’organizzazione di catering, grandi eventi e attività di marketing.
L'IDEA
Streeteat è una piattaforma e app nata a Milano nel 2015 per aggregare e geolocalizzare i migliori food truck, con l’obiettivo di diffondere oltre alle tradizioni culinarie di strada italiane anche testimonianze dagli altri Paesi, oggi presente anche Francia, Spagna, Inghilterra e Olanda.
La prima missione (compiuta!) di Streeteat è stata divenire il primo aggregatore europeo di Food Truck; successivamente, l’obiettivo quotidiano è stato portare innovazione e professionalità per elevare la qualità e il livello del servizio nel segmento dell’offerta, divenendo un vero e proprio market enabler.
Punto d’incontro tra domanda e offerta, Streeteat catalizza le richieste di diversi soggetti online attraverso il sito internet e risponde con servizi quali
- Catering privati
- Grandi eventi
- Road show e tour
- Mense aziendali
Ultimo progetto che ha visto la luce in occasione del Fuorisalone 2018 è la Food Court, nato dalla forte esperienza nell’organizzazione eventi, nel connettere le persone, creare situazioni di incontro e confronto grazie al carattere conviviale e informale dello street food.
La prima corte è nata nel cuore del Brera Design District, all’interno del cortile del Liceo Parini di via San Marco 2/3: un hub sociale che ha dato spazio a temi di attualità quali la gestione e la condivisione degli spazi, l’eco-sostenibilità (con il Future Trailer elettrico di eV-Now! e Tesla Owners Club) la sharing economy. Gli alunni del liceo, ambasciatori del progetto, hanno accolto e guidato i visitatori nella Food Court, partecipando così ad un momento lavorativo all’interno del progetto ministeriale dell’alternanza scuola-lavoro.
