< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Cultura, Turismo e Territorio

WELLCOME ITALIA SRL

Reggio Emilia

WELLCOME ITALIA SRL è una start up innovativa che si occupa di organizzare visite guidate esperienziali nelle grandi industrie del Made in Italy.
Apriamo le porte delle grandi aziende italiane, eccellenze dell’enogastronomia, moda, automotive, design e cosmesi, per far vedere ai turisti/consumatori “com’è fatto” un prodotto seguendo tutta la filiera produttiva, dalle materie prime al confezionamento. Il turista è protagonista di un’esperienza esclusiva e è coinvolte in attività pratiche.

L'IDEA

WellCome Italia è la prima piattaforma in Italia che permette di prenotare visite guidate all’interno delle grandi imprese del Made in Italy e fare esperienze al loro interno. (www.wellcomeitalia.it) Il visitatore può visitare gli stabilimenti produttivi guardando direttamente tutte le fasi della filiera produttiva; diventerà protagonista del tour poiché sarà coinvolto in degustazioni, prove pratiche e test sensoriali; alla fine, se lo desidera, potrà fare acquisti negli store aziendali. WellCome Italia intende valorizzare la qualità delle aziende del Made in Italy, iniziando dalle numerose industrie che hanno sede in Emilia-Romagna. Porteremo i turisti, italiani e stranieri, a vedere con i propri occhi “com’è fatto” un prodotto, quali materie prime si utilizzano, in che modo è lavorato e confezionato. Il nostro obiettivo è aprire le porte delle grandi aziende dell’enogastronomia, moda, automotive, design e packaging, per far apprezzare ai turisti/consumatori le eccellenze che esportiamo in tutto il mondo. Il contatto diretto con i prodotti, la possibilità di crearli e di testarli, di immedesimarsi per alcune ore nella vita dell’azienda, diventano il veicolo migliore per conoscere il territorio, le sue tradizioni e il modo di vivere delle persone che ci vivono e lavorano. Il visitatore potrà entrare nella quotidianità dell’azienda, immedesimarsi con i lavoratori e sentirsi, per una giornata, parte di quell’eccellenza, portando a casa prodotti arricchiti da “una storia da raccontare”.
Altre in: Cultura, Turismo e Territorio