
XBENE (perbene) RAGIONE SOCIALE: MY SLIM SRL
FAENZA (SEDE LEGALE), ALTRE SEDI
XBENE nasce per sviluppare i servizi dedicati al benessere della persona. Un TEAM di Specialisti ha creato un Metodo Completo e Innovativo.
Allenamento del Corpo e della Mente, Educazione Alimentare e Cure Estetiche, l’ESPERIENZA XBENE è un Percorso Educativo e Migliorativo a 360° che ha già aiutato tantissime persone a Cambiare Vita e raggiungere i Propri Obiettivi.
Il format XBENE è rappresentato dal Metodo XBENE e dal Centro Benessere XBENE.
Il primo è il sistema innovativo utilizzato per la cura del benessere: un metodo che unisce le competenze di vari specialisti in un unico percorso di “Remise en Forme” fisico, mentale ed estetico.
Il secondo è il luogo nel quale il metodo viene messo in pratica, una Casa del Benessere, un TEAM di professionisti e un Sistema di Procedure.
Al momento i Centri XBENE sono 2: Faenza, Imola. Sono previste altre 5 aperture nei prossimi 3 anni e lo sviluppo del Format in franchising.
L'IDEA
LA SOCIETA’ ED IL PROGETTO
My Slim srl nasce per fare impresa nel mercato del benessere della persona attraverso lo sviluppo e la divulgazione del format XBENE
Il format XBENE è rappresentato dal Metodo XBENE e dal Centro Benessere XBENE.
Il primo è il sistema innovativo utilizzato per la cura del benessere: un metodo che unisce le competenze di vari specialisti in un unico percorso di “Remise en Forme” fisico, mentale ed estetico.
Il secondo è il luogo nel quale il metodo viene messo in pratica, una Casa del Benessere, un TEAM di professionisti e un sistema di procedure.
PRODOTTI E SERVIZI
XBENE (per bene) nasce per sviluppare e innovare i servizi dedicati al benessere della persona.
XBENE vuole permettere ad ogni persona di sviluppare una versione migliore di se stessa: sotto l’aspetto fisico, mentale ed estetico.
Educare ogni persona a Muoversi bene, Nutrirsi Bene, Volersi Bene, con un Percorso XBENE, è la mission aziendale.
Il prodotto/servizio di maggiore valore è rappresentato dai percorsi integrati: alimentazione, allenamento e cure estetiche, che rappresentano il core business dell’azienda ed il principale fattore differenziante rispetto alla concorrenza.
Vantaggi e innovazione rispetto ai concorrenti
1. Metodo efficace e innovativo
I programmi XBENE©, sono unici nel settore perché riescono ad abbinare in un\\\\\\\'unica soluzione allenamento del corpo e della mente, dieta e cure estetiche. Il Medico segue la dieta, il Personal Trainer l’allenamento, la Psicologa la motivazione, l’Estetista la cura del corpo e della pelle, la Farmacista l’integrazione alimentare: una sinergia che produce un risultato straordinario.
2. Professionalità e scientificità del metodo
Ogni aspetto dei programmi segue linee guida corredate da innumerevoli studi scientifici, un metodo riconosciuto ed approvato dall’ambiente medico-scientifico.
3. Format vincente e brevettato
XBENE è un format completamente automatizzato ed è stato progettato per essere replicato facilmente. Un sistema dettagliato di procedure guida il personale nell’esecuzione di ogni operazione e permette di mantenere gli stessi livelli di qualità in ogni centro, come la ricerca continua del miglioramento e dell’innovazione del settore. Il sistema di procedure del Metodo XBENE è raccolto in alcuni Manuali che sono stati depositati alla SIAE, come Opera d’Ingegno.
4. Case history di successo
Le innumerevoli testimonianze di clienti entusiasti sono la principale leva di marketing per garantire un afflusso costante di clienti. L’azienda utilizza un sistema dettagliato per raccogliere continuamente referenze, interviste e testimonianze fotografiche dei clienti che pubblicizzano i loro successi.
l risultati ottenuti dai clienti XBENE ed il passaparola generato di conseguenza rendono il prodotto capace di vendersi da solo.
IL MERCATO DI RIFERIMENTO
La popolazione sedentaria ed in sovrappeso è in continuo aumento in Italia, in Europa e in tutto il mondo, di conseguenza il mercato del dimagrimento e dell’educazione a stili di vita attivi e salutari è in continua crescita e rappresenta un bisogno sociale da soddisfare.
La cultura del vivere sano e più a lungo, del mangiare bene e dell’attività fisica viene sempre maggiormente sostenuta dalla comunità medico scientifica come miglior metodo per prevenire l’insorgere di patologie nella popolazione. Da cui la necessità di sviluppare centri specializzati ed altamente professionali come XBENE.
Il miglioramento estetico della persona e la cura della bellezza, in modo particolare nel target femminile, sembra non risentire degli andamenti economici negativi, come è dimostrato dai dati dell’industria estetica.
Il target principale è individuato nella donna, tra i 30 ed i 60 anni, con grado di istruzione medio o alto e buona capacità di spesa, che rappresenta circa il 50% del target. Segue l’uomo 40-60 anni, con ruolo dirigenziale o libero professionista (30%).
IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE
Il marketing XBENE è rappresentato da tutto ciò che viene fatto dall’azienda per portare clienti al suo interno e nel contempo sviluppare il brand XBENE.
Il Marketing XBENE ha lo scopo di far percepire la Propria Idea Differenziante ed il Valore dei propri servizi rispetto alla concorrenza.
I principali strumenti utilizzati sono il web marketing, il social media marketing, il referral marketing ed il corporate marketing e organizzazione di eventi con aziende partner.
Ogni canale marketing utilizzato ha inoltre lo scopo di produrre contatti di qualità per sviluppare un data base il più ampio possibile sul quale impostare le politiche di vendita e comunicazione.
La comunicazione rispecchia i valori XBENE, si differenzia dalla concorrenza utilizzando contenuti che parlano di educazione, di cambiamento, di percorsi di crescita, di risultati e benefici e di garanzia di soddisfazione, piuttosto che di sistemi facili e miracolosi, pillole magiche e macchinari costosi.
RISULTATI E PIANO DI SVILUPPO
Il primo Centro XBENE è nato a Faenza nel settembre 2015. Dopo sei mesi ha raggiunto il Break Even Point. Dopo 12 mesi l’azienda ha raggiunto un volume di fatturato tale da consentire un buon equilibrio economico finanziario e le risorse necessarie per la crescita. L’andamento relativo secondo anno di attività fa presumere una crescita superiore al 50% su base annua.
L’apertura del secondo punto vendita è al momento in corso ad Imola.
L’obiettivo strategico della società è quello di replicare il format XBENE affinchè diventi un brand di riferimento nel settore di appartenenza.
Il piano di crescita aziendale si articola su tre fronti:
• apertura di nuovi centri di proprietà
• apertura di nuove sedi in franchising
• sviluppo del Metodo XBENE nel mercato web
L’obiettivo è quello di riuscire a ricoprire l’intero territorio italiano a partire dalle principali città del centro nord, per consentire la divulgazione del Metodo XBENE e di tutti i benefici che ne derivano e per garantire punti di appoggio per i clienti che acquistano il programma online.
