< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Altra manifattura

GIACOMORO di Giacomo Fallica

Lanciano

Giacomoro creazioni orafe è un laboratorio d’arte dove si effettuano riparazioni, creazioni e vendita di manufatti in oro e in argento. All’interno della bottega è possibile visionare utensili d’epoca utilizzati dai maestri orafi di un tempo, così come un antico banco trafila utilizzato per la lavorazione del filo d’oro.
Si effettuano lavori di restauro conservativo di oggetti di Arte sacra. Si effettuano riparazioni e vendita di ori antichi.
Giacomoro propone per soli interessati anche piccoli articoli di antiquariato. Giacomoro è proprietario del marchio di identificazione CH 150.

L'IDEA

Giacomoro creazioni orafe nasce dalla decennale esperienza del Maestro orafo, Giacomo Fallica e da Giovanni Bomba, esperto di comunicazione e di organizzazione eventi. L'idea di aprire una nuova realtà produttiva nel territorio lancianese è scaturita subito dopo la partecipazione alla Rassegna espositiva "Nudinae" nell'ottobre 2014 presso il Polo fieristico d'Abruzzo di Lanciano Fiere. Giacomoro creazioni orafe inaugura il proprio laboratorio, con annessa vendita, il 18 luglio 2015 in Via Piave, 7, attuale sede in Lanciano. Il laboratorio si presenta come una antica bottega d'altri tempi dove si respira la storia e la capacità delle arti manuali che hanno fatto grande l'artigianato italiano nel mondo. Il cliente viene accolto in una vera officina orafa dove trova, oltre al maestro, oggetti e rari utensili utilizzati nel corso degli anni perfettamente funzionanti. Eccellenza del vero "made in Italy".
Altre in: Altra manifattura